Progettazione elettronica e firmware

Seguici su...

Referenze

L’Istituto Superiore Mario Boella (ISMB) è un centro di ricerca applicata e di innovazione focalizzato sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT). Fondato nell’anno 2000 da Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino, oggi l’Istituto si avvale delle competenze tecnologiche e di processo di circa 150 ricercatori che lavorano in stretta cooperazione con l’impresa, l’accademia e la Pubblica Amministrazione.

La S.A.E.T. nasce come azienda di progettazione di sistemi elettronici, hardware e software, nel 1990 dall'unione delle pluriennali esperienze, maturate nei settori dell'automazione industriale e dell'automotive, di tecnici elettronici ed informatici. L'attività dell'azienda si concentra sullo sviluppo di sistemi a microcontrollore e conta oggi oltre 25 addetti, di cui un quarto coinvolto nello sviluppo hardware e/o software.

Il Politecnico di Torino è un Ateneo di riferimento nel panorama italiano e internazionale per gli studi di ingegneria e architettura. Un ambiente di studio multiculturale e vicino alla realtà delle aziende, con cui il Politecnico di Torino condivide non solo spazi fisici, ma progetti e programmi, permette agli studenti di fare una prima esperienza del mondo del lavoro già negli anni dell'università.

Perry Electric è un'azienda italiana che progetta e produce apparecchiature elettriche per il controllo del tempo, dell'energia, del comfort climatico, della sicurezza gas e per il futuro della casa domotica: telefoni wireless con inglobate le funzioni di videocitofonia e videocontrollo, sistemi di regolazione e contabilizzazione del calore.

La Fondazione Torino Wireless è l'organo designato dalle istituzioni locali per la promozione ed il consolidamento del Distretto Tecnologico ICT piemontese e per la gestione del Polo di Innovazione ICT. Ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo economico del territorio piemontese, accelerando i processi di crescita delle imprese che operano nel settore ICT o che impiegano le tecnologie ICT come fattore strategico di competizione.

Tesi SpA, nata nel 1995, si propone al mercato come produttore di soluzioni software, modulari ed integrabili con le applicazioni già in uso presso il cliente. In 15 anni di attività, il Gruppo Tesi è diventato leader di mercato nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni innovative per la gestione della Supply Chain & Transportation e per il mondo GDO & Retail, conquistando la fiducia dei propri clienti sia in Italia che all’estero.