Progettazione elettronica e firmware

Seguici su...

Progettazione circuiti stampati

Lo Studio Gramazio progetta circuiti stampati a singola/doppia faccia e multistrato di qualsiasi forma e dimensione, in tecnologia Thru-Hole e SMT, partendo dallo schema elettrico o Netlist fornite dal cliente. Lo sbroglio non è affidato ad algoritmi automatici ma realizzato manualmente, tenendo conto delle caratteristiche elettriche del circuito da realizzare: la stretta collaborazione con il cliente ci consente di ottimizzare il posizionamento dei componenti e la topologia circuitale, in modo tale da realizzare un circuito stampato professionale e ad alta affidabilità.

I file di produzione in uscita comprendono Gerber, Forature e ODB++. Possono essere generati i file di piazzamento per le macchine Pick&Place su formato specifico del cliente. Tutta la documentazione prodotta è rilasciata anche in formato PDF.

Il servizio comprende, su richiesta del cliente, la creazione di viste in 3D della scheda realizzata, per una corretta valutazione degli ingombri effettivi della scheda e fornire al costruttore un riferimento per il montaggio della scheda. I file di produzione comprendono immagini in formato JPG e file nativi 3D STEP per l'integrazione diretta con i sistemi CAD del cliente.